IL VINO

Quando io bevo penso, quando penso bevo
François Rabelais (circa 1494 – 1553)

MERLAZZA, Barbera d’Asti DOCG

Dalla vigna Merlazza le uve raccolte e poste a maturare hanno prodotto una Barbera annata 2020 di colore rosso rubino, con profumi di piccoli frutti e ciliegie, da servire a 16°C. Disponibile in bottiglia da 0.75l e nel formato Magnum da 1,5l.

ELOISA, Barbera d’Asti DOCG Superiore

L’annata 2016 ha portato un vino di color rosso rubino violaceo, intenso e seducente, che apre un ventaglio di profumi da cui emergono ciliegie, prugne e bacche rosse. Da servire a 18°C, è disponibile sia in bottiglia da 0,75l che nel formato Magnum da 1,5l.

LA MASCA, Barbera d’Asti DOCG Superiore

Raccolta uve, maturazione ottimale dopo accurato diradamento, delicata pigiatura e macerazione. Il risultato è un vino di colore rosso rubino, con riflessi granata e un profumo ricco e intenso, in cui si evidenziano in particolare sentori di frutta rossa, piccoli frutti e spezie. Da servire a 18°C, è disponibile sia in bottiglia da 0,75l che nel formato Magnum da 1,5l.

SANVINCENZO, Terre Alfieri DOCG Nebbiolo

Annata 2019, con uva raccolta e lasciata a maturare in cassette, una delicata pigiatura e successiva macerazione. Da servire a 16°C, di colore rosso intenso e con riflessi granata, è un vino delicato, lievemente speziato e con sentori di viola e lampone. Disponibile sia in bottiglia da 0,75l che nel formato Magnum da 1,5l

BRICCOBRUNA, Terre Alfieri DOCG, Nebbiolo riserva

Dopo un accurato diradamento, le uve sono state raccolte e poste a maturazione ottimale in cassette. La delicata pigiatura e la successiva macerazione hanno dato vita a questa annata 2018, da servire a 18°C, di colore rosso granata con profumi speziati, che richiamano note di liquirizia, sottobosco, rose e frutta a bacca rossa. Disponibile sia in bottiglia da 0,75l che nel formato Magnum da 1,5l.

MOSCHETTO, Terre Alfieri DOCG Arneis

Con l’uva raccolta nelle ore più fresche della giornata, il Moschetto annata 2020 si presenta di colore giallo paglierino, con delicati riflessi verdognoli, ha un profumo floreale e di frutta bianca, ma con l’evoluzione si notano interessanti sfumature mielose. Da servire a 10°C, è disponibile sia in bottiglia da 0,75l che nel formato Magnum da 1,5l.